Cerco compagna di vita

Come riconoscere l'anima gemella

Che tu sia giovane o avanti negli anni è possibile che per te sia già venuto il momento in cui ha deciso di ‘mettere la testa a posto’ e hai detto a te stesso ‘da oggi cerco una compagna di vita’.

Questo normale desiderio però, in alcuni casi, si scontra con una complessa realtà e, dal momento in cui decidi di entrare in una relazione stabile, a quello in cui riesci davvero ad ottenerla può passare del tempo.

Se sei in questa situazione la prima cosa da fare è evitare di scoraggiarti, quindi, con un po’ di metodo e mettendo in campo le giuste strategie, potrai metterti alla ricerca del grande amore.

Sei davvero pronto ad accogliere l’anima gemella?

Può sembrare una domanda banale, ma è necessario farla. Tante persone infatti vogliono l’amore, ma sia per motivi pratici che psicologici non sono, di fatto, pronti ad avere una relazione importante. Un’esistenza troppo frenetica e soprattutto una condizione mentale poco adatta allo stare in coppia, rappresentano seri ostacoli al nascere e al fiorire di un sentimento.

CercoAnimaGemella.org
Vivere è indubbiamente una questione di scelte importanti, e desiderare una carriera di successo o concedersi momenti di relax e impegno è giusto, ma per coinvolgere gli altri nella vita di tutti i giorni, è essenziale concedere un po’ di tempo. Se il lavoro occupa la maggior parte delle nostre giornate, rendendo difficile stabilire rapporti o fare nuove amicizie, dobbiamo trovare un modo per concederci delle pause.

Analogamente se si viene da una famiglia che tende ad essere piuttosto invadente occorre metterla un po’ da parte. Oltre a questi aspetti, prettamente pratici, è poi necessario predisporsi psicologicamente all’amore.

Soprattutto le persone più adulte, con un passato impegnativo e doloroso, tendono a dare troppo peso alle delusioni passate e a pensare che ciò che è andato male in un vecchio rapporto potrebbe accedere di nuovo.

Se vuoi davvero aprirti all’amore devi assolutamente lasciare alle spalle ciò che è stato e dare fiducia alla nuova persona che entrerà nella tua vita. A questo punto però è indispensabile sapere come fare a trovarne una. Se tra le tue conoscenze nessuna ha scaldato il tuo cuore dovrai necessariamente vedere nuove persone. Per rendere la tua ricerca più efficace potrai utilizzare anche il web. Numerose community sono nate proprio per consentire a chi cerca l’anima gemella di trovarla.

CercoCompagna.com: il sito per chi cerca una partner

Si tratta di un sito in cui uomini e donne single possono iscriversi e conoscersi tra loro. Qui è possibile creare un profilo dettagliato in cui descriversi accuratamente e lasciarsi trovare dalle persone che condividono i propri interessi.

É inoltre utile contattare le utenti che si ritengono più interessanti e avviare una conversazione che può poi dar vita ad un appuntamento e magari a tanto altro. Questa community è uno spazio virtuale in cui approcciare a nuovi incontri con leggerezza.

Anche se frequentare questo sito vuol dire essere alla ricerca di un partner, evita di avere fretta. Usa il portale prima di tutto per fare amicizia e dai la possibilità ad un’attrazione o a un sentimento di esprimersi. Ricorda che spesso le più importanti relazioni nascono per gioco e si trasformano in qualcosa di serio solo con il tempo.

Iscriviti su CercoCompagna.com.

Meetic: una vasta community per incontri sentimentali

Si tratta di una community rivolta a persone single che desiderano trovare l’amore. Anche qui è possibile iscriversi e conoscere nuove persone. Il portale stesso organizza talvolta degli eventi a cui intervenire dal vivo. Lo scopo è quello di consentire ai partecipanti di conoscersi coltivando insieme interessi comuni.

CiaoSingle.com
Condividere della passioni è infatti uno dei segreti del successo di ogni relazione di lunga durata e rappresenta quindi un ottimo punto di inizio sia per una buona amicizia che per un grande amore. Su questo sito sono però scoraggiati gli approcci volti solo al sesso.

Le donne che cercano l’amore poco tollerano chi è interessato solo all’avventura di una notte e, per questo, Meetic ha creato il badge del gentleman. Si tratta di un segno di riconoscimento che viene assegnato agli uomini che hanno completato il loro profilo corredandolo di una foto, che hanno seguito i tutorial video proposti da Meetic per avere successo con una donna, che hanno sottoscritto la carta dei valori del vero gentleman e che le utenti stesse riconoscono come uomini rispettosi e galanti.

Anche in questo caso vale la raccomandazione di avere un approccio leggero. Trovare una persona con cui passare la propria vita richiede impegno e voglia di mettersi in gioco. Ogni incontro può essere importante, non solo perché può esso stesso essere il vero amore, ma anche perché fare nuove amicizie consente di allargare più agevolmente il giro delle proprie conoscenze e questo può portare più rapidamente all’incontro tanto desiderato.

Iscriviti su Meetic.