Come riconoscere l’anima gemella

Come riconoscere l'anima gemella Riconoscere l’anima gemella secondo alcuni è questione di uno sguardo secondo altri è una consapevolezza che matura con il tempo. La via giusta è probabilmente nel mezzo di queste due scuole di pensiero.

Certo il colpo di fulmine esiste e talvolta rivela davvero il partner di una vita, in altri casi genera storie transitorie che vanno via senza lasciare troppi segni.

Ma esistono indicatori per capire se una persona è davvero la tua anima gemella?

Un’attrazione immediata per qualcuno rappresenta senza dubbio un ottimo punto di partenza. Due persone che a prima vista sentono una speciale vibrazione dell’aria hanno certamente tutte le carte in regola per provare a conoscersi ed eventualmente iniziare una relazione, ma saranno proprio la reciproca scoperta e il tempo a stabilire se si è fatti l’uno per l’altra.

CercoAnimaGemella.org
Facendo un paragone sportivo il colpo di fulmine è qualcosa da centometristi: lo conosci, ti piace, e pochi giorni dopo siete insieme. Scoprire se si è anime gemelle è da maratoneti. Due persone nate per stare insieme sono infatti in grado di superare la monotonia del tempo, le avversità della vita, le difficoltà di essere coppia.

Ovviamente non si può aspettare l’intera esistenza per considerarsi fatti l’uno per l’altra, ma dopo un periodo di conoscenza si dovrebbe essere in grado di capire se si è adatti per stare insieme. L’indicatore più importante è dato da come ci si sente in coppia.

Se trascorrere momenti con il partner fa stare bene, spinge ad essere migliori e a pensare in grande allora la coppia funziona. Se i litigi sono continui, se i compromessi a cui bisogna arrivare per accontentarsi a vicenda sono troppo pesanti e se quando si è insieme si ha troppo spesso voglia di essere altrove allora è meglio dividere le proprie strade.

Un’attenzione speciale deve poi essere posta alla routine in cui si rischia di restare intrappolati. A volte le cose sembrano andare bene, ma in realtà si è solo scivolati in una comoda ma infelice abitudinarietà. La coppia deve essere un contesto stimolante in cui, anche dopo tempo, non possono mancare imprevedibilità e passionalità. Due anime gemelle riescono a restare amanti nonostante il passare degli anni.

Ma come trovare l’anima gemella?

Se il colpo di fulmine non scatta e se nella cerchia delle tue conoscenze nessuno scalda il tuo cuore è possibile che tu ti stia chiedendo come fare a trovare la tua anima gemella.

Una domanda importante perché ti permette di agire e di non limitarti ad aspettare gli eventi. La prima cosa che devi fare è cercare nuove amicizie e conoscenze. Ovunque può esserci l’amore della tua vita e per trovarlo dovrai agire.

Al momento è possibile scovare l’amore su internet grazie ai vari siti di appuntamenti, che consentono di interagire con altri utenti alla ricerca di una nuova relazione. Queste piattaforme offrono una serie di servizi, come la possibilità di scambiare messaggi privati, organizzare incontri di persona o esplorare i profili in base alle proprie preferenze.

Meetic, per incontrarsi e poi chi sa…

Tra le community per single spicca senza dubbio Meetic. Si tratta di un portale pensato per far nascere l’amore tra i tanti single che si iscrivono.
Il sito stesso organizza talvolta eventi dal vivo a cui è possibile partecipare per fare nuove conoscenze.

Accedere a Meetic è molto semplice: occorre iscriversi e utilizzare al meglio gli strumenti offerti dal sito. É importante sapere che questo portale è pensato per chi cerca l’amore e sono fortemente scoraggiati atteggiamenti rivolti invece ad ottenere solo scappatelle.

In particolare per gli uomini, sono richiesti comportamenti corretti e i più virtuosi vengono premiati con, il badge del vero gentleman, un riconoscimento associato al profilo che attesta la correttezza individuale sulla piattaforma.

Tra le ulteriori funzionalità del sito ci sono metodi di ricerca e navigazione avanzati. Si possono ad esempio visitare i profili in incognito e impostare filtri in base ai quali essere contattati solo da quanti corrispondono a specifici criteri.

Iscriviti su Meetic.

CercoAnimaGemella.org, per trovare l’amore di una vita

Il nome del sito lascia poco spazio all’immaginazione. Si tratta di un portale orientato a chi crede nell’amore ed è in cerca di qualcuno con cui condividere il resto della sua vita.

CiaoSingle.com
In questo spazio virtuale è possibile iscriversi e completare il proprio profilo mettendo in rilievo le informazioni più importanti su se stessi.
Raccontarti è molto utile perché permette agli altri utenti di conoscerti prima ancora di parlarti e di iniziare una conversazione a partire dagli interessi comuni.

Anche se in cuor tuo vorresti avere una relazione sentimentale nel più breve tempo possibile ricorda però di non avere fretta. Contatta più persone, apriti a nuove amicizie e, oltre a focalizzare la tua attenzione sull’obiettivo ultimo di una storia d’amore, godi del viaggio che ti porterà alla tua meta.

Trascorrere una vita insieme è senza dubbio bello, ma anche impegnativo, prima di intraprendere un percorso a due è bene valutare le opportunità e le alternative disponibili per poter infine compiere una scelta matura e consapevole.

Iscriviti su Cerco Anima Gemella.