Come rimorchiare una ragazza in discoteca

come rimorchiare una ragazza in discoteca Anche tu ti sarai chiesto, almeno una volta nella vita, come rimorchiare una ragazza in discoteca. Del resto, la grande maggioranza dei frequentatori maschili delle discoteche, oltre a divertirsi, è lì per conoscere nuove fanciulle.

Per questo motivo la competitività è molto alta, e per catturare l’attenzione di una ragazza è necessario sapere come lasciare il segno. Approcciare una ragazza in discoteca, inoltre, non è certo semplice: in alcuni casi si può rischiare di apparire arroganti, in altri troppo timidi o spaventati, in altri ancora non si riesce a far scattare alcuna attrazione.

In questo articolo troverai i giusti consigli per rimorchiare in discoteca con successo; vedrai che, con la mentalità appropriata e seguendo le opportune indicazioni, riuscirai a fare buona impressione e a portare a casa il risultato sperato.

TrombamicaCercasi.com

Prepararsi per l’approccio

Prima di approcciare una ragazza in discoteca, è essenziale preparare il terreno, e cioè:

  • essere pronto fisicamente e mentalmente;
  • osservare e interpretare la situazione attorno a te.

Preparazione fisica e mentale

Essere pronto fisicamente e mentalmente significa:

  • essere non solo presentabile, ma al meglio; guardandoti, devi essere sicuro di apparire bene, per fare una buona impressione, ma soprattutto per sentirti a tuo agio e sciolto.  Preferisci un outfit classico e attraente, con jeans e camicia, evitando abiti troppo eleganti, che non sono adatti a tutti gli uomini;
  • avere la giusta preparazione mentale: dovrai fare del tuo meglio per rilassarti, in modo da apparire calmo e sicuro di te. Questa è una fase fondamentale, perché, oltre all’apparenza, ciò che conta è il tuo modo di fare.

Tieni presente che la discoteca non è un luogo dove le persone hanno voglia di fare conversazioni serie e profonde, per cui dovrai mantenerti sul superficiale. Non è quindi richiesto un grosso sforzo mentale preparatorio, ma solo quello necessario per apparire estroverso, socievole e allegro.

Osservare la tua situazione

Una volta che ti senti a posto e che hai creato il giusto mindset, dovrai valutare la situazione e osservare la situazione intorno a te, per capire quali sono le ragazze che sembrano più disponibili; è possibile fare questo interpretando i segnali del linguaggio corporeo.

Evita di tentare approcci con le ragazze che sono già occupate o sembrano poco interessate. Punta invece la tua attenzione su quelle che sembrano spensierate e che si stanno divertendo, o su quelle che si guardano attorno.

TrombamicaCercasi.com

Come rimorchiare una ragazza in discoteca

L’approccio verso la ragazza dovrà essere equilibrato. Cosa significa questo? Che deve avere le seguenti caratteristiche:

  • essere gentile e mai invadente; potrai iniziare salutandola e chiedendole se vuole qualcosa da bere, o facendo domande su qualcosa che indossa, come “che bella maglietta, dove l’hai presa?”.
  • Essere basato sull’ascolto, in modo da nutrire la conversazione. Fa’ domande e trai spunto dalle risposte per continuare il dialogo. Mostra interesse per le sue opinioni ed esprimi le tue. Insomma, vietato fare scena muta dopo l’approccio!
  • Evita di essere troppo insistente, soprattutto se la ragazza non sembra interessata, non risponde (o risponde a monosillabi), o se noti che a un certo punto si ammutolisce guardando altrove. Significa che non è disponibile o non interessata, e ti sta lanciando un messaggio chiaro. Non prendere mai un rifiuto troppo sul personale: i motivi per cui una ragazza non si mostra disponibile a un tentativo d’approccio possono essere i più disparati, e spesso non dipendono da te.

Come mantenere la conversazione

Ti riesce difficile evitare di fare scena muta? Se sei timido o ti imbarazza la situazione, potrebbe accadere. Ma non temere: abbiamo alcuni consigli per te. La conversazione, come dicevamo, non deve mai giungere a un punto morto, a meno che una delle due parti non manifesti aperto disinteresse.

Per avviare una comunicazione vivace, è fondamentale trovare interessi comuni e discutere delle proprie inclinazioni, delle preferenze in merito alla musica e al cinema. È importante evitare distrazioni come la compagnia di amici o amiche della ragazza. Seguendo questi consigli, il dialogo si svilupperà in modo spontaneo e naturale. Se riuscirai nell’impresa, noterai come la conversazione scorre senza intoppi.

Nel frattempo, mentre tieni viva la comunicazione, cerca di non parlare troppo di te stesso, per non risultare noioso e perfino egocentrico. Per instaurare un dialogo, infatti, bisogna essere dei buoni ascoltatori e parlare al momento giusto, non continuamente. Se percepisci che lei è aperta al dialogo, dunque, lasciala parlare e ascoltala: si sentirà considerata e apprezzerà di più la tua compagnia.

TrombamicaCercasi.com

Come concludere l’approccio

Per concludere l’approccio, se ti pare di percepire un riscontro positivo, puoi chiedere alla ragazza il numero di telefono, oppure direttamente un appuntamento per una passeggiata o un caffè.

Se la ragazza mostra immediato interesse e la vedi davvero coinvolta, oppure se non capisci se sia interessata, puoi anche chiederle di ballare con te: ciò stabilirà un contatto più immediato e intimo.

In caso di rifiuto di una o di tutte le tue proposte, la regola d’oro è non essere mai insistente, in nessun caso: un gentiluomo si manifesta anche nel modo in cui accetta la sconfitta. Anzi, non è detto che, vedendoti composto e sorridente anche nel caso di un suo rifiuto, lei non cambi idea!

Alternative all’approccio a freddo: il dating online

Se conoscere e corteggiare una ragazza dal vivo non fa proprio per te, perché non sei il genere di persona che ama l’approccio a freddo, puoi provare il dating online.

La tecnologia, infatti, permette di tastare il terreno a distanza, e di conoscere persone con cui sappiamo già di avere qualcosa in comune. E poi, uscire con una ragazza che già conosci, anche se solo virtualmente, è molto diverso.

Ci sono molti siti per incontri tra adulti, in cui potrai trovare ragazze disponibili, sia per conoscenze che per incontri immediati. Fra tutti, ti suggeriamo:

  • CiaoSingle.com, dove troverai molte persone che cercano conoscenze e relazioni sentimentali;
  •  TrombamicaCercasi.com, che va più al sodo e presenta una vasta scelta di donne da contattare online per incontri hot dal vivo.

La soluzione del dating online, in ogni caso, è sempre adatta, qualunque siano il tuo carattere e le tue inclinazioni: sia che tu sia spigliato e riesca a conoscere ragazze anche dal vivo, ma soprattutto se non sei un grande esperto di seduzione.

Nel mondo virtuale è molto più facile approcciare delle ragazze, complici l’iniziale anonimato e la distanza. Inoltre, sui siti di dating online i membri sanno già cosa vogliono, e quindi potrai andare sul sicuro senza esporti troppo e senza tentare approcci casuali, col rischio di andare in bianco: se ottieni una risposta, infatti, sei già a buon punto, perché significa che c’è interesse.

TrombamicaCercasi.com

Conclusioni

Come hai potuto leggere, rimorchiare una ragazza in discoteca è tutt’altro che impossibile e, con le giuste strategie e il giusto atteggiamento, potrai avere grandi soddisfazioni. Tieni sempre a mente di prepararti prima, con l’outfit più indicato per il contesto e cercando di mantenerti rilassato, positivo e socievole.

Ricorda di essere gentile, mai invadente e soprattutto mai aggressivo. Non avere paura, e cerca di divertirti tu per primo, mantenendo viva la conversazione. Metti in pratica questi consigli e vedrai che il successo sarà garantito!