Discoteche Gallipoli

Discoteche gallipoli Già da alcuni anni, il Salento ha guadagnato, per via delle sue bellezze naturali come le spiagge di finissima sabbia chiara e un mare da sogno, un ruolo di meta protagonista delle vacanze estive degli italiani; questo ha determinato anche la nascita di una significativa movida.

L’estate in Salento, quindi, non si limita ad offrire solamente uno stupendo litorale dove trascorrere ideali vacanze balneari ma anche una vivace vita notturna che si svolge all’interno di locali di intrattenimento e discoteche alla moda.

Le discoteche di Gallipoli

Ecco quali sono le discoteche più famose e frequentate di Gallipoli che animano le notti salentine durante tutta la stagione turistica. In una frazione della cittadina pugliese, Baia Verde, il punto di riferimento del popolo della notte è rappresentato da due discoteche molto amate dai giovani: il Praja e Amamè. Sicuramente il Praja è uno dei locali di intrattenimento più conosciuto ed apprezzato di Gallipoli e dintorni, e la sua particolarità è data dal fatto che, durante i mesi di luglio e agosto, è sempre aperto tutte le sere.

Situata sulla costa del mare Ionio, questa discoteca offre una vasta gamma di stili musicali selezionati da rinomati DJ. Vicino al Praja, c’è anche un’altra opzione molto popolare tra i seguaci della vita notturna: il club Amamè. La principale differenza tra i due locali è che Amamè attrae una clientela più sofisticata e adulta, che preferisce trascorrere la serata in modo piacevole e di alto livello.

TrombamicaCercasi.com
Passando a considerare quella che è oramai una istituzione di Gallipoli, si deve parlare di Rio Bo. Si tratta di una delle prime discoteche del Salento, divenuta una iconica presenza della movida gallipolina. Punto di riferimento soprattutto per il sabato sera, Rio Bo ha saputo creare un evento che si svolge esclusivamente di martedì quando organizza delle serate tematiche a favore dei tanti villaggi turistici presenti nella zona.

Ubicata sulla collina di San Mauro che offre una scenografica location a soli otto chilometri da Gallipoli, Rio Bo offre ambienti molto fashion alternati ad esclusivi privé proponendo musica commerciale e l’intramontabile house.

Altra discoteca di Gallipoli è Le Cave, inaugurata da pochi anni, ma già capace di divenire un polo di attrazione grazie ad una politica che ha saputo organizzare eventi di richiamo e che ha ospitato dj di caratura internazionale che hanno richiamato l’attenzione di migliaia di partecipanti.

Più che una tradizionale discoteca, Parco Gondar è un luogo all’aperto dove vengono organizzati eventi musicali che spaziano dai dj set ai concerti live passando dal reggae all’house, e richiamando ogni volta tantissime persone.

Ma Gallipoli ha anche un’altra direttrice dove si svolge la movida notturna: quella rappresentata da alcuni dei suoi lidi che offrono divertimento a base di musica e balli. Tra questi ci sono:

  • il famoso Samsara Beach, che propone dei famosi beach party;
  • l’elegante Zen, che offre esclusivi appuntamenti nel tardo pomeriggio, nella tipica happy hour;
  • il lido Zeus, dotato di piccoli privé e di una vasca idromassaggio, che al tramonto diventa il palcoscenico di favolosi aperitivi sulla sabbia e di scatenate serate danzanti.
  • il Lido Baia Verde, tra i più noti stabilimenti di tutta Gallipoli.