Scopamici: pro e contro

Scopamici pro e contro Si parla molto della scopamicizia, spesso, senza aver vissuto una personale esperienza.

Molte persone, infatti, confondono questo tipo di relazione con i rapporti occasionali. Niente di più sbagliato: come i rapporti occasionali la scopamicizia non coinvolge la sfera emotiva e sentimentale, ma può essere una relazione lunga e stabile.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono le note positive e quelle negative di questa nuova forma di approccio che mira solo al sesso,

Un concept innovativo nato in internet

La scopamicizia è una filosofia indirizzata verso tutte quelle persone che vogliono allacciare delle nuove conoscenze con l’unico obiettivo di fare sesso in modo facile e rapido.

TrombamicaCercasi.com
La rete, attraverso la sua diffusione esponenziale ricevuta grazie agli smartphone, è diventata una realtà alla portata di tutti che, attraverso il proprio cellulare, possono facilmente raggiungere siti di incontri e social per fare nuove amicizie.

I vari siti di incontri, prima della scopamicizia, si limitavano ad essere solo della banche dati dove i vari iscritti cercavano di avere contatti con potenziali partner e, in caso di riscontro positivo, iniziare ad intessere una relazione interpersonale che aveva i suoi tempi e le sue metodiche per riuscire a produrre un primo incontro reale dal quale si poteva materialmente incominciare la conoscenza.

Come facilmente avrai capito, questi tradizionali siti di incontri, non offrono alcuna garanzia di successo soprattutto verso tutte quelle persone che sono protese alla ricerca non della propria anima gemella con la quale condividere il sentimento dell’amore ma che solamente desiderano conoscere un partner occasionale con il quale vivere i piaceri di un buon sesso fine a se stesso. Questa è stata la ragione che ha fatto nascere la scopamicizia: un modo brillante per conoscere partner che sono alla ricerca solo di un complice per godere delle gioie prodotte dal sesso e che non vogliono assolutamente avere altre implicazioni.

Come diventare scopamici

I siti che propongono la scopamicizia (vedi ad esempio ScopaAmici.net) sono tutti improntati sul favorire questa modalità di relazionarsi e non esistono delle specifiche regole da rispettare. Divenire una scopamica oppure uno scopamico è sostanzialmente facile e non implica il superamento di nessun esame. Vediamo insieme come si fa.

I siti di scopamicizia possono essere considerati come le sedi virtuali di una propria community composta da persone di ambo i sessi, che vogliono solamente divertirsi in modo disincantato.

Si tratta di ragazzi e ragazze ma anche di donne e uomini sposati (o comunque non single) che sono in cerca di una parentesi eccitante che li stacchi dalla monotonia del loro rapporto.

Una volta che hai individuato il sito che propone la scopamicizia, la prima cosa che devi fare è iscriverti alla community. Si tratta di una operazione fondamentale che, gratuitamente, ti permette di crearti un profilo pubblico dove racconterai ciò che vuoi di te e cosa stai cercando e che correderai con alcune tue foto necessarie per farti conoscere.

TrombamicaCercasi.com

Incomincia con questa prima fase e continua con la tua ricerca. Grazie a un efficace motore di ricerca interno, una volta che avrai scelto le opzioni in accordo alle tue preferenze, il sistema esaminerà le diverse pagine di profili memorizzate nel database, selezionando solo quelli più adatti ai tuoi interessi.

A questo punto, sarai tu il regista di quanto accadrà. Mettendoti in contatto con i profili che più ti interessano, seguirai il tuo istinto e la tua esperienza per catturare l’attenzione dei tuoi possibili futuri partner.

Le piattaforme dei siti di scopamicizia sono attrezzati con strumenti che ti permettono di messaggiare, chattare e utilizzare anche la tua webcam in modo di facilitare la conoscenza anticipatrice dell’incontro. Devi ricordare un fattore importantissimo: tutti i partecipanti alla community cercano solo dei partner con i quali fare sesso e non vogliono avere (ne dare) complicazioni di sorta.

Scopamici pro e contro

Ci sono pro e contro nella scopamicizia? Sicuramente non è tutto oro quel che luccica ma neppure tutto da buttare via, anzi.
Secondo delle statistiche tratte da alcuni studi di settore, il successo è assicurato nell’89% dei casi il che fa della scopamicizia, un vero alleato per fare sesso.

Come pro è possibile citare i seguenti dati:

  • Altissime possibilità di successo
  • Incontri immediati
  • Nessun conflitto con eventuali partner fissi dal momento che la privacy viene garantita da entrambi gli scopamici
  • Nessuna perdita di tempo
  • Nessun problema legato alla gelosia e al possesso

Tra i contro, l’elemento di rilievo può essere rappresentato dall’effimera amicizia che non è destinata a durare tra i due scopamici che, il più delle volte, si conoscono solo per fare sesso una tantum perché difficile il riproporsi. È facile intuire che non possono esistere storie di amore tranne rarissime eccezioni che devono essere considerate solamente in questo modo.

Concludendo

Praticamente l’essere scopamico o scopamica risolve un sacco di problemi a partire dal risultato positivo che significa, soddisfare le proprie voglie di fare sesso con una persona che, allo stesso modo, si trova nell’identica tua posizione.

Non ci sono preliminari che fanno perdere tempo prima dell’incontro e non c’è spreco di risorse e di energie: si punta subito al dunque e se le due entità si piacciono chimicamente, il gioco è fatto. Ecco spiegata in breve la scopamicizia che continua a svilupparsi in tanti siti appositamente dedicati, per la felicità di tanti sconosciuti che vivono una intensa intesa sessuale.

Provare ad entrare in una delle community di scopamicizia è facile e, sicuramente, può regalarti dei momenti interessanti da trascorrere con persone che, come te, cercano solamente di divertirsi senza alcuna complicazione.

Cosa aspetti? La rete è piena di scopamiche e scopamici pronti a fare sesso.